Trasportare o spedire una moto è un’attività che comporta lavoro ed impegno particolarmente se fatto autonomamente. Coloro, infatti, che scelgono di “fare da sé” si chiedono se si possa trasportare solamente ciclomotori immatricolati o anche moto senza targa.
LA MOTO TARGATA
Una moto immatricolata, può essere trasportata senza alcuna difficoltà, sia guidandola fino alla destinazione sia attraverso altro mezzo su ruote come furgoni o carrelli porta-moto. Un mezzo immatricolato può circolare liberamente su strada. Sarà comunque sempre necessario avere con sé i documenti del mezzo cosi da poterli esibire alle autorità in caso di controlli.
LA MOTO SENZA TARGA
Naturalmente una moto non immatricolata e quindi senza targa non può circolare su strada, ovvero non è possibile salire sulla la propria moto e guidarla fino a destinazione.
È quindi necessario utilizzare un altro veicolo immatricolato per effettuare il trasporto della moto o dello scooter non targato.
In questo caso si dovrà utilizzare un furgone o un carrello appendice per trasportare la motocicletta.
Come nel caso di qualsiasi altro trasporto sarà necessario avere con sé la documentazione della moto spedita, infatti verrà considerato come una merce. Prima di incamminarsi nel trasporto di una moto senza targa sarà necessario reperire tutta la documentazione necessaria sia per attestarne la proprietà sia per la sua spedizione a diversa destinazione.
Pertanto trasportare autonomamente una moto senza targa richiede impegno e lavoro. C’è una soluzione più semplice e comoda per trasportare una moto non immatricolata?
CORRIERI SPECIALIZZATI
Esistono aziende di trasporto specializzate nella spedizione delle due ruote. Professionisti che ti potranno fornire un servizio professionale frutto di decenni di esperienza. Le ditte specializzate si occuperanno di tutte le pratiche burocratiche e la documentazione necessaria per trasportare in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme vigenti la moto, anche senza targa.
Che aspetti? CALCOLA IL PREVENTIVO IN SOLI 15 SECONDI