RIMASTI POCHI POSTI DISPONIBILI PER LA CONSEGNA ENTRO NATALE – SCONTO 10% SE PRENOTI ENTRO IL 6-12

Chiama 06.770097 | Lun-Ven 8:30-19:30

RIMASTI POCHI POSTI DISPONIBILI PER LA CONSEGNA ENTRO NATALE
SCONTO 10% SE PRENOTI ENTRO IL 6-12

Come spedire una moto all'estero

container per spedire la moto all'estero

[call_to_action title=”” icon=”icon-lamp” link=”” button_title=”” class=”” target=”_blank” animate=””]CLICCA QUI PER UN PREVENTIVO GRATUITO DI TRASPORTO MOTO INTERNAZIONALE[/call_to_action]
Hai bisogno di spedire una moto all’estero?
Ci sono diverse modalità per spedire una moto all’estero: via terra, via aerea o via container.

SPEDIRE UNA MOTO ALL’ESTERO VIA TERRA

Una delle opzioni che hai per spedire una moto all’estero è via terra in tutta Europa, tramite corrieri specializzati, come Motohelp. Puoi affidarti a Motohelp nel caso in cui la destinazione estera per la tua moto sia solo in Europa ed il servizio offerto può essere a domicilio o solo in filiale estera ( a seconda delle nazione estera di riferimento). Se la richiesta riguarda una moto all’estero ma vicina ai confini italiani è probabile che Motohelp effettui il trasporto moto con consegna a domicilio con propri furgoni. Ci sono dei casi dove invece il trasporto è gestito in collaborazione con Vettori locali che sono anche essi specialisti in traporto moto e si occupano della consegna o del ritiro all’estero.
Quindi occorre sempre rivolgersi comunque a Motohelp, che si occuperà di trovare la migliore soluzione al tuo problema di come spedire una moto all’estero (in Europa).
Se devi spedire fuori dall’Europa, i costi diventano molto più alti perchè le moto non viaggiano su furgoni specializzati nel trasporto moto che possono effettuare il trasporto senza imballo, ma viaggino su tir o mezzi adibiti al classico trasporto merci. Quindi si rende necessario adottare tutta una serie di accorgimenti per poter spedire la moto all’estero.
E’ necessario

  • Svuotare tutti i liquidi dalla moto
  • Mettere la moto in una cassa di legno
  • Preoccuparsi degli oneri doganali e della documentazione necessaria al trasporto

Insomma, spedire una moto all’estero è fattibile ma non è ne una soluzione semplice, ne una soluzione economica.
 

SPEDIRE UNA MOTO ALL’ESTERO VIA CONTAINER

Si può noleggiare un container per trasportare la propria moto insieme eventualmente anche ad altre cose. Tale container può essere da 6 o da 12 metri e lo puoi noleggiare per uso esclusivo oppure, qualora tu abbia altri amici che necessitano dello stesso trasporto, dividendo appunto con loro la spedizione. Per quanto riguarda i costi, sono piuttosto convenienti; l’aspetto negativo è legato però ai tempi di attesa per la consegna, piuttosto lunghi e variabili dalle 3 settimane ai 2 mesi addirittura.
 

SPEDIRE UNA MOTO ALL’ESTERO VIA AEREA

La possibilità più rapida è sicuramente questa, ma bisogna considerare che è anche la più costosa. Di solito il costo per la moto equivale a quello per un passeggero che viaggia in aereo e per di più il tuo mezzo deve essere consegnato per la spedizione imballato all’interno di una cassa e soprattutto deve essere svuotato di tutti i liquidi. Qualora occupi troppo spazio infine potrebbe essere necessario smontare alcuni parti come ruote, manubrio o specchietti e cosi via.

Scopri le nostre offerte

Sei pronto a trasportare la tua moto?

Scrivi il comune di ritiro, quello di consegna e scopri il prezzo