In questo articolo troverai tutte le notizie e informazioni relative al Motodays, di cui Motohelp è partner ufficiale: Dove si Trova? Come ci si Arriva? Quali sono i Prezzi?
A partire dagli anni più recenti, fino ad arrivare agli anni precedenti.
Motodays 2019
Motohelp è il partner tecnico ufficiale di Motodays 2019 per il trasporto moto a domicilio!
È tutto pronto per ROMA MOTODAYS 2019. Forte degli ottimi risultati degli scorsi anni, la fiera di Roma ritorna ad essere l’appuntamento di switch on per questa nuova stagione motociclistica.
SAVE THE DATE! Roma Motodays 2019 avrà luogo dal 7 al 10 Marzo, presso la Fiera di Roma.
Prima città in Europa per numero di moto circolanti e punto di riferimento per tutto il centro e sud Italia, la fiera motociclistica di Roma si ripropone come evento propulsore del mercato delle due ruote, nel momento dell’anno in cui cresce il livello di attenzione di utenti ed appassionati riguardo le novità del mercato.
I NUMERI DELLA FIERA
Durante la scorsa edizione sono stati 318 gli espositori presenti, su una superficie complessiva di 43.500 mq. 120 le moto presentate, mentre 9 le grandi Case motociclistiche che hanno scelto Motodays 2019 come appuntamento per il lancio della nuova stagione. 2800 test ride effettuati, con la costante presenza di oltre 400 tra giornalisti, fotografi e operatori video.
Numeri che saranno riproposti anche quest’anno, in un’edizione che abbraccerà diverse aree tematiche; turismo, test di prodotto, sezione classic, special e custom, vintage e commuting urbano. Un programma variegato e studiato ad hoc per tutti gli appassionati delle due ruote.
RIDING EXPERIENCE
Uno degli appuntamenti più attesi di Roma Motodays 2019. Accreditati istruttori sono a disposizione dei visitatori che, dopo essersi registrati, possono affrontare un ride test di 30 o 60 minuti in sella ai nuovi modelli presentati in fiera.
TURISMO IN MOTO
Ricchissima la sezione dedicata ai motoviaggiatori, con la presenza di numerose associazioni, istituzioni, tour operator e club che lavorano nell’ambito dei viaggi su due ruote.
Confermata quindi, dopo il successo della scorsa edizione, la “Borsa Internazionale del Turismo In Moto”: un piccolo universo in cui vari operatori del settore propongono una serie di workshop, meeting e itinerari, corredato dalla presenza di varie associazioni, federazioni e club, con l’attesa partecipazione di Cromilla, celebre travel blogger molto conosciuta nell’ambiente del mototurismo.
RIONE OFFICINE
Fondamentale è lo spazio dedicato al mondo custom e special. Un’intera sezione della fiera ruoterà attorno al mondo delle preparazioni, con show espositivi e contest in cui ospiti internazionali premieranno le migliori creazioni a livello di design ed elaborazione meccanica. Il tutto inserito in un contesto artistico e musicale perfetto per gustare appieno l’universo della customizzazione.
VINTAGE
Roma Motodays 2019 riserva una particolare attenzione alle moto d’epoca. Negli ultimi anni hanno sfilato in passerella oltre 350 modelli, spaziando su diverse tipologie e cilindrate. Dagli anni 50 agli 80, sportive e off road, esemplari militari e pezzi unici da collezionismo; anche quest’anno Motodays promette di non deludere i numerosi appassionati del vintage.
2WHEELS2WORK
Motodays dedicherà un’intera area tematica alla dimensione urbana, con una serie di incontri e confronti sulle dinamiche della sostenibilità nello spostamento all’interno del contesto cittadino. Non solo moto e scooter, quindi; anche bici e veicoli elettrici, tecnologie e nuove strumentazioni saranno oggetto di dibattito da parte di vari operatori del settore, in un confronto universale tra pubblico e addetti ai lavori sul tema della sostenibilità dello spostamento casa-lavoro all’interno del panorama urbano.
FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA
A Roma Motodays poteva ovviamente mancare FMI, che sarà promotrice di numerose attività e workshop nel corso dei quattro giorni di fiera. A partire dai corsi di guida sicura su strada e prima introduzione alla guida, svolti da istruttori federali accreditati, per arrivare alla novità per questa edizione dei corsi per la guida off road, dedicati sia agli adulti che ai più giovani. La Federazione Motociclistica Italiana sarà in prima linea anche nella sezione dedicata al Mototurismo, impegnandosi in meeting e incontri sul tema, tra cui alcune lezioni didattiche sull’educazione stradale riservate ai gruppi scolastici che parteciperanno alla manifestazione.
COME ARRIVARE A MOTODAYS 2019
Come arrivare a Motodays in treno
– Da Bologna, ad esempio, con Trenitalia partenza alle 7:10 e arrivo a Fiera Roma alle 10:08.
Il ritorno con partenza da Fiera Roma alle 17:05 e arrivo a Bologna Centrale alle 20:20.
– Da Firenze con Trenitalia partenza alle 7:54 e arrivo a Fiera Roma alle 10:08.
Il ritorno con partenza da Fiera Roma alle 17:20 e arrivo a Firenze SMN alle 19:36.
– Da Napoli con Trenitalia partenza alle 7:40 e arrivo a Fiera Roma alle 9:53.
Il ritorno con partenza da Fiera Roma alle 17:35 e arrivo a Napoli Centrale alle 20:00.
*Soluzioni tipo – gli orari sono soggetti a variazioni. La stazione di interscambio è Roma Tiburtina dalla quale è garantito il collegamento con Fiera Roma con linea regionale FL1 (treni ogni 15 minuti)
Come arrivare a Motodays in auto e moto
Dalla rete autostradale nazionale la Fiera di Roma è facilmente raggiungibile attraverso il Grande Raccordo Anulare (A 90) – uscita numero 30 denominata “Fiumicino-Nuova Fiera di Roma”.
Ampio parcheggio esterno (oltre 7.000 posti auto).
Servizi ai motociclisti: parcheggi interni e guardaroba dedicati.
Come arrivare a Motodays in aereo
In aereo la Fiera di Roma è facilmente raggiungibile dalle principali destinazioni nazionali e internazionali. Dall’Aeroporto di Fiumicino L. da Vinci, il quartiere fieristico dista circa 10 minuti in auto e 5 minuti in treno (due fermate della linea regionale FL1).
MOTOHELP & MOTODAYS 2019
Come ogni anno, l’atteso appuntamento romano aprirà la nuova stagione motociclistica. Roma Motodays continua a porsi come uno dei punti di riferimento per il mercato delle due ruote, nel luogo di riferimento e nel momento dell’anno in cui l’attenzione di utenti e appassionati cresce in modo esponenziale.
Motohelp ovviamente non può mancare all’appuntamento!
ECCO DOVE SIAMO: Padiglione 5 – Stand A 12
Passa a trovarci, ti aspettiamo!
Richiedi un preventivo gratuito per trasportare la tua moto da o al Motodays
Motodays 2016
Archiviata con oltre 145.000 visitatori l’ottava edizione di Motodays in Fiera Roma, la più grande manifestazione delle due ruote del Centro-Sud Italia. Da giovedì a domenica tra i visitatori sono cresciute le donne che quest’anno hanno superato il 25%, mentre il 50% dei visitatori sono stati impiegati e liberi professionisti.
Motodays 2016 un grande successo
«Siamo soddisfatti per aver confermato con Motodays i numeri della scorsa edizione con quasi 150.000 visitatori e con oltre 400 espositori», ha dichiarato Mauro Mannocchi, amministratore unico di Fiera Roma.
Tante le novità moto e scooter e le ultime tendenze in fatto di accessori e abbigliamento, con la presenza praticamente di tutte le Case: dalla bavarese BMW alle italiane Ducati e SWM, dall’austriaca KTM alle giapponesi Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha, dalla taiwanese Kymco all’inglese Triumph, fino alle americane Victory e Indian e l’elettrica Zero, ma anche la rinata Italmoto. Svariati anche i marchi rappresentati, come Harley-Davidson. Peccato solamente per la mancanza del gruppo Piaggio.
Si potevano provare tutte le moto tramite la «Riding Experience» su un percorso esterno a Fiera Roma.
Molti anchegli show acrobatici dal freestyle agli stunt, con la presenza quest’anno di una stuntwoman, la ventiduenne francese Sarah Lezito.
Tanti gli ospiti, a partire dal testimonial Davide Giugliano, pilota ufficiale Ducati nel mondiale Superbike. Tra i padiglioni di Motodays si sono aggirati anche gli showmen Max Giusti, Andrea Lo Cicero e Charlie Gnocchi, il pilota Ferrari Giancarlo Fisichella, la cantante atleta paralimpica Annalisa Minetti, il pilota e team manager Michel Fabrizio e il team manager del mondiale Superbike Genesio Bevilacqua, il famoso medico dei motociclisti Claudio Costa, ma per tutti il ” Dottorcosta”, che ha autografato i suoi libri.
Grande successo anche per il padiglione del Vintage, dedicato alle moto che hanno fatto la storia delle due ruote e alla mostra scambio di moto. Molto interesse, poi, per la mostra a tema «Avevo 16 anni, il mio 125»: una rassegna di quasi cinquanta moto dal 1947 al 1990. Queste moto sono state trasportate da Motohelp Trasporto Moto, partner tecnico ufficiale dell’iniziativa.
Dettagli del Motodays 2016
IL “PIATTO RICCO”
L’edizione 2016 di Motodays si avvicina: dal 3 al 6 marzo apriranno infatti i battenti della rassegna motoristica organizzata da Fiera Roma e giunta alla sua ottava edizione.
Un successo crescente, sia di espositori che di pubblico, che lo scorso anno ha raggiunto quota 145.100 visitatori: ben 441 le aziende presenti, 52.000 i metri quadri a disposizione di espositori e visitatori nelle aree interne, all’esterno 30.000 mq dedicati alle prove delle novità, 116 mezzi in prova, di cui buona parte all’esterno del quartiere, e altri 25.000 mq per gli show e le esibizioni.
Un evento che ormai è diventato un punto di riferimento per il pubblico – non solo del Centro-Sud Italia – e per le Case, che aderiscono in via ufficiale e che scelgono Motodays per presentare le proprie novità.
LE CASE
Quest’anno KTM ha scelto i padiglioni di Fiera Roma per svelare ai visitatori ben quattro anteprime mondiali: la KTM 1290 Super Duke GT, la 1290 Super Duke R Special Edition, la 690 Duke e la 690 Duke in versione R. Non mancherà poi la rinnovata RC390.
Tanti i colossi del mondo delle due ruote motorizzate, che saranno presenti a Motodays. A cominciare da Ducati, presente con tutta la gamma 2016 e con due stand: il Ducati Stand di 400 mq e l’area Scrambler, di 200 mq.
Confermata anche la presenza di BMW Italia, con il supporto in loco della filiale BMW Motorrad Roma, con tutta la gamma BMW Motorrad e le ultime novità lanciate ad EICMA, compresa l’attesissima R nineT Scrambler. La Casa bavarese metterà anche a disposizione alcune novità per i test ride nelle aree esterne, e in particolare sarà possibile provare i nuovi maxi scooter endotermici C 650 Sport, C 650 GT e C evolution (maxi scooter elettrico).
Stand ufficiale a Motodays anche per Honda, che sarà presente con tutte le novità e che come ogni anno avrà un suo spazio nelle aree esterne dove prenotare i test ride con gli ultimi modelli, compresa la nuova Africa Twin, che si potrà provare in un tour intorno al quartiere fieristico.
Tra le presenze ufficiali da segnalare, quella di SWM, una Casa motociclistica “nata” da poco ma che trae ispirazione dal passato. Nasce infatti dalla passione e dalle competenze tecniche e industriali di Ampelio Macchi e Daxing Gong: il primo, protagonista della storia di prestigiosi marchi italiani come Cagiva, Husqvarna e Aprilia di cui è stato responsabile tecnico fregiandosi di 51 titoli mondiali, 46 con Husqvarna e 5 con Aprilia; l’altro, affermato imprenditore cinese a capo del colosso Shineray Group che spazia dalle due alle quattro ruote. Le moto vengono realizzate in tutti gli aspetti nella sede varesina di Biandronno.
MOTODAYS NELL’OBIETTIVO
In vista di Motodays, il Salone della Moto che si svolgerà dal 3 al 6 marzo in Fiera Roma, è stata ideata un’originale iniziativa fotografica: “Foto in Moto”, nata dall’accordo fra Motodays, la rivista “Fotografia Reflex” e il gruppo Instagramers Roma. Due gli obiettivi: il primo è quello di celebrare un momento fondamentale della vita di ogni motociclista, immortalando i propri viaggi sulle due ruote. Le 5 foto più votate (e disponibili in formato HD) verranno stampate ed esposte all’interno dello stand di Fotografia Reflex dal 3 al 6 marzo alla Fiera di Roma.
Successivamente, nei giorni di Motodays, l’invito è scattare le foto del Salone, e gli autori delle migliori inquadrature avranno l’onore di vederle pubblicate sul numero di aprile della rivista partner dell’iniziativa.
Le foto di viaggio per partecipare al primo “step” possono essere inviate tramite messaggio alla pagina Facebook “Motodays Fiera di Roma” entro il 15 febbraio; quelle scattate al Salone con le quali si intende partecipare all’iniziativa, invece, dovranno essere pubblicate su Instagram utilizzando l’hashtag #ilmiomotodays, oppure dovranno essere selezionate dallo stesso partecipante e scaricate direttamente allo stand di Fotografia Reflex.
COSA FOTOGRAFARE A MOTODAYS
Anche se non si è particolarmente abili nell’arte fotografica, le occasioni per improvvisarsi artisti dell’obiettivo non mancheranno a Motodays, che è un’autentica kermesse riservata alle due ruote motorizzate e che offre un panorama a 360° del mondo della moto. Qualche esempio? Cominciamo dalle novità della produzione di serie, che saranno come sempre accompagnate dalla presenza di modelle statuarie inguainate nelle succinte tutine di Motodays. E sarà quasi impossibile non sbizzarrirsi con gli scatti fotografici.
Il Salone sarà poi anche un’occasione per vedere in esposizione tutti gli aggiornamenti in fatto di accessori e di abbigliamento: dai caschi ai guanti, dagli ammortizzatori alle borse da viaggio, tutti elementi che offriranno degli scorci inediti sia per i professionisti che per i dilettanti dell’obiettivo.
Accanto alle produzione di serie – che sarà per ampia parte anche in prova nelle aree esterne con la Riding Experience – saranno presenti anche le affascinanti moto Special e le Custom nel padiglione Kromature: dalle lunghe forcelle ai serbatoi aerografati, dalle ruote a raggi ai manubri dalle forme più improbabili, anche qui la materia prima per gli scatti fotografici non mancherà per davvero.
DAL VINTAGE AI VIP
Un altro spazio dal quale attingere ispirazione per le proprie foto sarà poi il sempre suggestivo padiglione Vintage, che ospita i gioielli della tecnologia del passato e che ogni anno propone una mostra a tema. Motodays 2016 sarà l’occasione per una inedita e rara rassegna di moto che hanno fatto sognare tanti adolescenti: “Avevo 16 anni, il mio 125” porterà infatti sotto i riflettori una quarantina di ottavo di litro che hanno costituito il simbolo della prima libertà conquistata da molti appassionati.
E ancora, si potranno mettere nell’obiettivo i tanti ospiti – piloti e personaggi dello spettacolo legati al mondo delle due ruote motorizzate – che nei quattro giorni di Motodays si avvicenderanno nei padiglioni di Fiera Roma e incontreranno il pubblico sul palco del padiglione 3.
Tante attività spettacolari da fotografare si svolgeranno poi nelle aree esterne, con le evoluzioni degli stuntman e dei freestyler.
Infine, altri soggetti assolutamente originali per le proprie foto potranno essere proprio i visitatori di Motodays, che con la loro passione ogni anno si accalcano ai cancelli in attesa dell’apertura, e che poi fanno a gara per arrivare per primi agli stand più gettonati. I loro volti meravigliati davanti alle fulgide carenature potrebbero far emergere il fotografo nascosto in ognuno di noi.
MOTOHELP è il PARTNER TECNICO di riferimento per i servizi di trasporto moto della più importante rassegna di moto del centro-sud Italia che si è tenuta in Fiera Roma dal 8 all’11 Marzo.
MOTODAYS CHIUDE CON IL RECORD DI FIERA ROMA: 128.400 PRESENZE NEI 4 GIORNI.
Il Salone Moto e Scooter ha fatto registrare il record di presenze della Fiera per le manifestazioni della durata di quattro giorni. Davvero impressionante anche ieri mattina il colpo d’occhio all’ingresso dei padiglioni, con migliaia di amanti delle due ruote pronti ad entrare e a vivere appieno la grande festa di Motodays.
“E’ andata oltre le aspettative – ha dichiarato Mauro Giustibelli, Exhibition Manager di Motodays – il mondo motociclistico del Centro-Sud, fatto di tanti bikers ed appassionati, ma anche di aziende, ha un suo evento fieristico di riferimento, che ha una sua oggettiva rilevanza in ambito nazionale. Ci arriviamo dopo un lavoro di quasi 6 anni. La crescita del numero di visitatori, da 108.000 a 128.400, ne è solo una diretta ed estremamente lusinghiera conseguenza e questo segnale, in un momento così difficile, è importante per tutto il settore delle due ruote e per la Fiera di Roma”.
Nei cinque padiglioni, i visitatori hanno potuto ammirare nel novità di mercato delle maggiori Case Costruttrici come, tra le altre, Honda, Suzuki, KTM, Gruppo Piaggio (con Aprilia, Derbi, Gilera, Moto Guzzi, Scarabeo e Vespa), Fantic, Husaberg e Lambretta oltre a Yamaha, Ducati, BMW, Husqvarna, Harley-Davidson, MV Agusta, Peugeot, Garelli e poi Norton, CR&S e Sym che hanno portato a Roma tutte le gamme 2012.Tra le aree tematiche di maggior successo di questa edizione la grande novità “Villaggio dell’Alternativa – Dekra” con un’attrezzata area prova per i veicoli elettrici, “Kromature” dedicata al custom con il Bike Show, “Days on the Road” dedicato agli USA per il turismo, “Motodays Vintage” e le moto inglesi fino agli anni 70 per l’epoca e “Market One to One” per l’usato.
Oltre le aspettative sono andate anche le aree esterne, prese “d’assalto” dagli appassionati che dopo le registrazioni ai desk hanno avuto la possibilità di provare tutte le novità scooter e moto nelle aree demo apposite (Honda, Suzuki e Masterbike-MX Motosprint), sulla pista (Piaggio e Sym) e attraverso gli “Open Door” (KTM, Husqvarna, Harley, Honda, Yamaha e Aprilia) che portavano i visitatori all’esterno del quartiere fieristico per un’esperienza su due ruote di 30 minuti.
Presenti, tra gli altri, i campioni del freestyle Bianconcini e Oddera e dello stunt riding Chris Pfeiffer che hanno dato spettacolo nelle numerose aree show. Protagonisti anche i piloti della Velocità come l’iridato Superbike Carlos Checa, il campione del mondo Motocross MX1 Tony Cairoli ma anche Marco Melandri e Michel Fabrizio. Quest’ultimo, pilota BMW Motorrad Italia Goldbet, ha partecipato oggi con il suo compagno di squadra Ayrton Badovini a un “A tu per tu” sul palco con Giovanni Di Pillo. “Dite che si è alzata l’età media dei piloti nelle gare? Allora Monti è arrivato anche nel mondo del motociclismo – ha scherzato il pilota romano – vuole far andare in pensione più tardi anche noi che corriamo in moto”.
Da segnalare, per la giornata finale, anche la premiazione del Bike Show organizzato dalla rivista Low Ride: il “Best of Show” è andato alla Street Glide preparata da Vallese Garage, customizer di Latina che si è assicurato un buono in denaro messo a disposizione da Zodiac e gadget Geronimo’s e Jack Daniel’s.
Tra i cinquanta partecipanti, il primo posto è andato alla Tronto di Tatanka, il secondo alla Dyna Street Bob Racing di H-D Store Roma mentre il terzo a 0586 Garage.
In concomitanza con Motodays ha debuttato Bici&RomaExpo, il primo Salone del Ciclo della Capitale.
Motodays 2015
Motohelp, è il Partner Tecnico Ufficiale di Motodays!
l Salone della Moto e dello Scooter in Fiera Roma ha totalizzato 145.100 visitatori – Ospiti, novità di mercato, show e prove nelle aree esterne: la formula dei “giorni della moto” si conferma vincente –
441 le aziende presenti, 52.000 i metri quadri a disposizione di espositori e visitatori nelle aree interne, all’esterno 30.000 mq dedicati alle prove delle novità, 116 mezzi in prova, di cui buona parte all’esterno del quartiere, e altri 25.000 mq per gli show e le esibizioni.
“Chiudiamo con soddisfazione la settima edizione di Motodays”, sottolinea l’amministratore unico di Fiera Roma Mauro Mannocchi, “una manifestazione che ormai caratterizza non solo Fiera di Roma ma l’intera città. Anche quest’anno abbiamo avuto un riscontro importante di visitatori da tutta Italia e, soprattutto, un primo positivo riscontro da parte delle aziende sulle attività svolte in questi 4 giorni. Tutti i principali leader di mercato sono stati presenti, forti di una situazione di settore che oggi sembra fare meno paura di qualche tempo fa. Insomma i nostri Motodays si affermano sempre più come evento che accende le luci sulla nuova stagione economica del settore due ruote a motore, ai primi di marzo, e con la possibilità di provare i mezzi in maniera pienamente soddisfacente. Certifichiamo quindi il claim e la sfida con cui abbiamo lanciato il progetto Motodays, un progetto che… mette in moto il mercato!”
La macchina organizzativa vede dietro le quinte di Motodays un gruppo coeso che lavora da 8 anni per far evolvere il Salone della Moto, confrontandosi per tutto l’anno con gli espositori e con il pubblico per trovare la direzione migliore.
I numeri parlano chiaro e confermano l’impressione visiva: soprattutto nel weekend i visitatori si sono accalcati fin dalle prime ore della mattina ai cancelli d’ingresso, hanno colmato ogni corridoio libero fra gli stand, sono saliti su tutte le moto e gli scooter in esposizione, hanno affollato le aree esterne per gli spettacoli e hanno provato le novità nella riding school.
la KAWA di Leandro Mercato allo stand Motohelp per il Motodays
Questa la moto che parteciperà al CIV ed a 3 gare del MONDIALE STOCK di cui MOTOHELP sarà lo sponsor tecnico per il trasporto moto!
Per tutto il Motodays la splendida KAWASAKI NINJA 600 è stata OSPITE DEL NOSTRO stand.
Sempre più internazionale e competitivo. Il Campionato Italiano Velocità quest’anno si prepara ad ospitare nella classe Superstock 600 uno dei migliori talenti del motociclismo oltreoceano, Leandro Mercado. Argentino, 17 anni, nel 2009 ha vinto la “finale” dell’AMA SuperSport (classe riservata ai giovanissimi under-20) a Daytona lo scorso mese di novembre, correndo con il team ufficiale Monster Energy Attack Kawasaki.
Con esperienze anche nella Red Bull Rookies Cup, Mercado era stato scelto dalla Kawasaki per sostituire in qualche gara Roger Hayden: all’esordio assoluto con la Ninja ZX-6R, il giovane talento argentino è stato in grado di chiudere al 10° posto la 200 miglia di Daytona dello scorso anno.
Terminata con il titolo nazionale AMA SuperSport, Mercado ha deciso di correre in Europa. Non trovando una Moto2 competitiva, ha accettato l’offerta del BWG Team Corse per disputare tutto il CIV Stock 600 e le tre gare italiane del campionato europeo (Monza, Misano, Imola).Per lui ci sarà nuovamente una Kawasaki Ninja ZX-6R, con l’obiettivo di conoscere la dimensione europea del motociclismo e, se possibile, lottare per il campionato.
Motodays 2014
Allo stand Motohelp è venuto a trovarci il nostro amico MATTEO BACCHETTI di MOTOCICLISMO
In fiera, molti visitatori e padiglioni già affollati nonostante la giornata lavorativa. Una sesta edizione che festeggerà pure il sesto record consecutivo di visitatori? Probabile, molto probabile. Anzi, quasi certo. Perché è vero che c’è una crisi da profondo rosso nel settore, ma di passione ce n’è sempre tanta; anzi proprio per le difficoltà economiche gli appassionati vogliono accarezzare da vicino i propri sogni sperando di tramutarli quantoprima in realtà.
Richiedi un preventivo gratuito per trasportare la tua moto da o al Motodays
Motodays 2013
Anche per l’edizione 2013 Motohelp sarà il partner ufficiale di Motodays per il trasporto moto. Confermate anche per il 2013 le presenze di tutte le maggiori Case Costruttrici.
Motodays è l’occasione per chi abita al Centro-Sud di vedere e toccare con mano le novità del mercato moto e scooter delle due ruote: oltre alle sportive, le scarenate e le fuoristrada, quest’anno grande attenzione sarà rivolta a due segmenti in crescita alla voce “acquisti”, ovvero le maxi-enduro turistiche e le affascinanti cafe racer.
Dopo il grande successo del 2012, saranno replicate e aumentate le aree prova: è una delle carte vincenti di Motodays sia per gli ampi spazi a disposizione sia per il periodo climatico solitamente favorevole della manifestazione: dopo aver fotografato la moto o lo scooter dei sogni in occasione dei Saloni europei invernali, gli appassionati avranno la possibilità di indossare casco e giacca e di salire in sella ai nuovi prodotti per sciogliere gli ultimi dubbi prima di un acquisto.
Per cui a disposizione pista e percorsi “open door”, gite di circa 40 chilometri lungo il litorale laziale con prenotazione, partenza e arrivo da Motodays.
Motodays si compone di quattro aree tematiche che hanno caratterizzato con successo le edizioni passate. “Days on the Road” si conferma il punto di ritrovo preferito degli amanti dei viaggi e delle gite fuoriporta, che potranno trovare spunti interessanti per le prossime avventure su due ruote incontrando esperti del settore e protagonisti di grandi raid. Motodays sarà anche “biker” con il padiglione dedicato alle moto custom e alle cromature: bike show, contest riservati agli artisti e grandi eventi a tema faranno parte del programma dell’area “Kromature” che quest’anno darà spazio anche alle personalissime cafe racer. Ancora più grande e ricca sarà l’area dedicata ai mezzi ecologici, che tanto interesse hanno suscitato a Motodays già nel 2012 e che sono sempre più considerati sia dai Costruttori noti che dalle aziende emergenti, coinvolti nello sviluppo delle due ruote rispettose dell’ambiente.
Per i motociclisti “old school” non mancherà l’area Motodays Vintage riservata alle moto d’epoca: protagonisti dell’edizione 2013 saranno “50 Cinquantini” che hanno fatto sognare tante generazioni di ragazzi di una volta e poi memorabilia, oggettistica e parti di ricambio della Mostra Mercato.
Dove Trovarci
Ci siamo, stiamo portando moto a go go in Fiera Roma… domani comincia MOTODAYS 2013!!! Dal 7 al 10 Marzo ci trovate lì!
Se volete venirci a trovare, stiamo al PADIGLIONE 3, stand B9 !
Domani comincia Motodays 2013, il salone di moto del Centro-Sud Italia che ogni anno raccoglie migliaia e migliaia di appassionati. Motodays torna a far parlare di se con importanti novità.
Saranno 750 i metri quadri dedicati alla campagna di sensibilizzazione per la mobilità sostenibile con i veicoli elettrici più venduti in Italia, accompagnati dalle novità che i produttori porteranno in fiera. Altra importante novità all’interno della fiera, saranno i corsi teorici gratuiti di guida sicura della moto, offerti appunto dall’associazione GuidaSicuraMoto, in collaborazione con Motodays. Gli alunni, assisteranno a lezioni specifiche nelle varie aule, con nozioni specifiche sulle caratteristiche tecniche di moto e scooter e su come comportarsi nel traffico cittadino di tutti i giorni. Per il momento, le news sul Motodays 2013 terminano con l’annuncio delle presenza del Custom Painting Show, il contest di aerografia più importante d’Italia giunto ormai alla sua ottava edizione. Durante l’evento, aerografisti professionisti proveniente da tutta Italia, potranno mettere in pratica le proprie abilità con la vernice su stupende moto interamente costruite a mano, coinvolgendo il pubblico che avrà il piacere di ammirare le loro opere ancora in produzione. maggiori info su www.motodays.it
Perché Andarci
MOTOHELP, l’azienda leader nel trasporto moto e partner ufficiale di Motodays è lieta di comunicare che Sabato 9 marzo in Fiera Roma ci sarà una iniziativa della Camera di Commercio di Roma dedicata alle OFFICINE MOTO. Si discuterà dei nuovi regolamenti europei, di investimenti e di formazione del personale.
Insomma una tavola rotonda dedicata a chi si sporca le mani e conosce le moto (ed i motociclisti) davvero bene.
Due parole sul Motodays 2013: Motodays è l’occasione per chi abita al Centro-Sud di vedere e toccare con mano le novità del mercato moto e scooter delle due ruote: oltre alle sportive, le scatenate e le fuoristrada, quest’anno grande attenzione sarà rivolta a due segmenti in crescita alla voce “acquisti”, ovvero le maxi-enduro turistiche e le affascinanti cafe racer.
Dopo il grande successo del 2012, saranno replicate e aumentate le aree prova: è una delle carte vincenti di Motodays sia per gli ampi spazi a disposizione sia per il periodo climatico solitamente favorevole della manifestazione: dopo aver fotografato la moto o lo scooter dei sogni in occasione dei Saloni europei invernali, gli appassionati avranno la possibilità di indossare casco e giacca e di salire in sella ai nuovi prodotti per sciogliere gli ultimi dubbi prima di un acquisto.
Per cui a disposizione pista e percorsi “open door”, gite di circa 40 chilometri lungo il litorale laziale con prenotazione, partenza e arrivo da Motodays.
Motodays si compone di quattro aree tematiche che hanno caratterizzato con successo le edizioni passate. “Days on the Road” si conferma il punto di ritrovo preferito degli amanti dei viaggi e delle gite fuoriporta, che potranno trovare spunti interessanti per le prossime avventure su due ruote incontrando esperti del settore e protagonisti di grandi raid.
Motodays sarà anche “biker” con il padiglione dedicato alle moto custom e alle cromature: bike show, contest riservati agli artisti e grandi eventi a tema faranno parte del programma dell’area “Kromature” che quest’anno darà spazio anche alle personalissime cafe racer. Ancora più grande e ricca sarà l’area dedicata ai mezzi ecologici, che tanto interesse hanno suscitato a Motodays già nel 2012 e che sono sempre più considerati sia dai Costruttori noti che dalle aziende emergenti, coinvolti nello sviluppo delle due ruote rispettose dell’ambiente.
Per i motociclisti “old school” non mancherà l’area Motodays Vintage riservata alle moto d’epoca: protagonisti dell’edizione 2013 saranno “50 Cinquantini” che hanno fatto sognare tante generazioni di ragazzi di una volta e poi memorabilia, oggettistica e parti di ricambio della Mostra Mercato.
Motodays 2012
Ecco le novità dal Motodays 2012, dove come sempre MOTOHELP sarà PARTNER TECNICO della più importante rassegna di moto del centro-sud Italia che si terrà a Fiera Roma dal 8 all’11 Marzo
MOTODAYS 2012: LE NOVITA’ AGLI STAND DELLE CASE ITALIANE
Le Case Costruttrici italiane saranno presenti in massa a Motodays 2012. Il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia è pronto, infatti, ad ospitare alla Fiera di Roma tutte le novità del mercato due ruote e alcune importanti iniziative legate ai Marchi “made in Italy“.
DUCATI: PANIGALE, DIAVEL E LA MOTO DI VALE
Ducati, supportata dal concessionario Ducati Roma, esporrà gli ultimi modelli, compresa la novità assoluta 1199 Panigale: come tutte le precedenti Superbike Ducati, coniuga prestazioni record, design mozzafiato e innovazioni tecnologiche. Presenti anche la S accessoriata e la S Tricolore, trionfo del “made in Italy”. Tra le altre novità il Diavel Cromo, una perfetta combinazione di potenza e stile con il serbatoio cromato e i 162 CV e il Diavel AMG in tributo alla collaborazione con la casa tedesca. E non poteva mancare la più venerata tra le italiane: la Desmosedici GP11 di Valentino Rossi, con la quale il pilota pesarese e Nicky Hayden difenderanno i colori Ducati nella MotoGP. Nello stand, anche tutte le informazioni relative al World Ducati Week, il raduno mondiale del “Pianeta Rosso” (a Misano dal 21 al 24 giugno 2012). Di fronte allo stand istituzionale, sarà presente l’area DOC (Desmo Owner Club), gestita dal Desmodromic Club di Roma.
IL GRUPPO PIAGGIO A MOTODAYS 2012
Il Gruppo Piaggio, sarà presente alla Fiera di Roma con una serie di novità che riguardano sia i marchi moto sia il settore scooter.
APRILIA: SRV 850, RSV4 FACTORY APRC E DORSODURO 1200
Aprilia si presenterà a Roma con tutti i modelli della gamma 2012. Tra questi, SRV 850 che ridefinisce i confini del mondo scooter: potenza, assetto, sportività e design ricordano le superbike Aprilia (marchio italiano ed europeo più vincente tra i Costruttori di moto in attività) anche grazie al motore per scooter 850 cc bicilindrico a V di 90° (76 CV e 76,5 Nm di coppia).
La RSV4 Factory APRC, invece, è nata con l’obiettivo di essere la migliore in pista e sulla strada: un motore 4 cilindri V di 65° mai visto prima su una sportiva di serie, un telaio degno di una 250 GP, Ride By Wire, sistema multimappa di gestione del motore e la straordinaria guidabilità tipica del marchio Aprilia. Dall’esperienza SBK arriva anche la Tuono V4R dotata di tripla mappatura e APRC, il pacchetto di controlli dinamici di seconda generazione sviluppato dall’esperienza Racing di Aprilia. Dorsoduro 1200 ha un motore V90 Aprilia da 1200 cc (ben 130 CV), Ride by Wire con tripla mappatura, ATC (Aprilia Traction Control) e ABS a due canali.
MOTO GUZZI: V7, NEVADA E UN NUOVO BICILINDRICO
Prevista a Roma tutta la gamma 2012, con alcune novità. La prima riguarda la V7 (nella forma più classica), V7 Special (dedicata a un turismo elegante e sportivo) e V7 Racer (la ricercatissima versione sportiva). Tre nuove moto, più potenti, più veloci, con bicilindrico trasversale a V di 90° completamente rinnovato, trasmissione a cardano e telaio a doppia culla.
Ci sarà anche la Nevada, spinta dal nuovo bicilindrico 750: moto unica che pur conservando la caratterizzazione custom con sella bassa e manubrio largo offre una posizione di guida meno distesa che restituisce un maggior controllo della motocicletta. Nevada Anniversario si diversifica nello stile, più accattivante e sportivo.
Rinnovato il bicilindrico Guzzi 750 che equipaggia V7 e Nevada. Aumentano potenza e coppia, diminuiscono consumi ed emissioni, cresce il piacere di guida. Tra i vantaggi, una riserva di potenza e soprattutto di coppia motrice superiore al 10% con consumi ed emissioni ulteriormente ridotte.
PIAGGIO: X10, FLY E BEVERLY SPORT TOURING
Tra i tanti modelli Piaggio ci sarà X10, proposto nelle versioni 125, 350 e 500: un’ammiraglia a due ruote per chi cerca il massimo comfort in un maxiscooter di assoluta eleganza, dotato di regolazione elettrica della sospensione posteriore, doppio sistema ABS e ASR e freno di stazionamento integrato nel cavalletto ma anche ampio parabrezza e un generoso bagagliaio.
Piaggio Fly, invece si rinnova con uno stile elegante, rivisto e con nuove doti protettive. Proposto inizialmente nella versione 50 cc, 4T, 4V (alla quale si aggiungeranno poi 125 e 150 cc) è sempre a suo agio nelle situazioni che la vita metropolitana propone. Con Beverly SportTouring, la gamma del best-seller a ruota alta si arricchisce di un modello dal carattere sportivo. Nuovo motore 350, pneumatico posteriore da 150/70 e un nuovo look. E’ il primo di casa Piaggio equipaggiato con il nuovissimo motore da oltre 33 CV di potenza e con ABS/ASR, una dotazione particolarmente evoluta, per sfruttare il massimo delle prestazioni in piena sicurezza.
VESPA: ECCO LE SERIE SPECIALI
A Motodays anche numerose versioni del glorioso modello tanto caro a Roma. Le Serie Speciali nascono ispirandosi alle molteplici possibilità di personalizzazione di Vespa.
Tra le finiture di LX Touring, i portapacchi cromati di serie per incrementare la capacità di carico del veicolo, il cupolino tondeggiante e trasparente, che avvolge l’occhio di Vespa conferendole un ulteriore tocco di eleganza e aumentando il livello di protezione del pilota. La Serie Speciale Sport incarna i valori di stile, comodità, sicurezza e sportività raccogliendo l’eredità di mitici modelli del passato (dalla Vespa GS 150 del 1955 alla T5 “Pole Position” del 1985). Dalla targhetta “Sport” sul controscudo della S (150, 125 e 50 2T e 4T) si passa alla “SuperSport” della GTS (300 e 125). Da vedere anche la Vespa GTV 300 “Vie della Moda”: nella esclusiva e ricercata colorazione “marrone Etna”, “esalta le linee retrò di GTV, che si distingue per glamour e ricercatezza, reinterpretando in chiave fashion gli elementi di stile più caratteristici degli anni ’50 e ’60.
DERBI: SENDA DRD X-TREME SM
Anche Derbi sarà presente a Motodays con l’intera gamma 2012. Tutta da vedere sarà la Senda DRD, da sempre pensata per un pubblico dallo spirito giovane. La nuova X-Treme, con una nuova grafica, supera ogni aspettativa: il top per immagine, tecnologia e prestazioni sportive. Si rinnova anche nella tecnica: nuove carene, nuovo gruppo ottico e nuova la sella. Senda DRD X- TREME SM monta un brillante monocilindrico 50cc 2T raffreddato a liquido che garantisce prestazioni al top della categoria, con coppia massima già disponibile ai bassi regimi, per un piacere di guida agile e versatile.
SCARABEO: DAL 50 AL 500
Attesa anche per un’altra “serie” scooter di successo del Gruppo Piaggio: si parte dal coloratissimo Scarabeo 50 YourZ, passando per i classici Street e Net, il 50 4T 4V e i più grandi 100 4T e 100 Net. Esposti a Motodays anche i targati 125 e 200 ie e i “medio-maxi” 300 Special ie (dal design unico e dall’anima sportiva) e 500, che per la sua potenza massima rappresenta l’ammiraglia di famiglia attenta ai consumi e all’ambiente.
Altre novità dal Motodays 2012, dove come sempre MOTOHELP sarà PARTNER TECNICO della più importante rassegna di moto del centro-sud Italia che si terrà a Fiera Roma dal 8 all’11 Marzo.
DAYS ON THE ROAD: NELL’AREA TURISMO DI MOTODAYS IL PROTAGONISTA E’ L’OLTREOCEANO
Pronta alla replica anche un’altra delle aree interne che ha riscontrato maggior interesse da parte del pubblico nella passata edizione. “Days on the Road” è un’area interamente dedicata al turismo su due ruote (realizzata in collaborazione con la rivista Mototurismo) e ancora una volta sarà il punto di incontro per chi vorrà conoscere i grandi viaggiatori, che come nel 2011 saranno presenti in Fiera per rispondere alle domande dei più curiosi. All’interno, sarà possibile ricevere informazioni sulle destinazioni più “battute” attraverso la presenza dei migliori tour operator del settore ma anche toccare con mano le ultime novità in materia di accessori e abbigliamento dedicato, grazie agli stand dei produttori impegnati nel settore del turismo a due ruote.
Previsti anche quest’anno i collegamenti con i viaggiatori di tutto il mondo, che racconteranno in tempo reale ai visitatori le loro esperienze in giro per i cinque Continenti mentre ci sarà ancora più attenzione per le presentazioni delle ultime uscite editoriali, utili per chi avrà in mente di mettersi in viaggio nei mesi estivi. Argomento di interesse, che farà da grande protagonista dell’area 2012, sarà un famoso Paese d’Oltreoceano. Lo staff di Motodays e la redazione di Mototurismo sono al lavoro per gli ultimi dettagli.
OPERATORI DEL SETTORE: ECCO LE AGEVOLAZIONI PER PARTECIPARE A MOTODAYS
In collaborazione con alcune tra le testate più prestigiose, Motodays 2012 avrà un occhio di riguardo per gli operatori del Centro-Sud Italia che vorranno raggiungere la Fiera di Roma per visitare il Salone moto e scooter. Nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 marzo saranno loro riservate alcune particolari agevolazioni, quali la possibilità di poter entrare con la propria auto gratuitamente all’interno del quartiere fieristico, per raggiungere agevolmente i padiglioni dedicati. “Con questa iniziativa Motodays vuole cercare di agevolare il lavoro delle tante figure professionali che operano nel nostro settore in tutto il Centro-Sud Italia” ha dichiarato Mauro Giustibelli, exhibition manager della rassegna. Rassegna che in questo senso si conferma sempre più votata a diventare vero e proprio punto di riferimento ed appuntamento codificato per il settore, non solo per gli appassionati.
AREA CUSTOM “KROMATURE”: BIKE SHOW PER TUTTI
In un padiglione interamente dedicato, protagonista assoluta sarà “Kromature“, l’area riservata ai chopper, alle custom e al mondo bikers in ogni sua sfaccettatura. Qui sarà possibile ammirare le più belle personalizzazioni realizzate dai migliori customizer di tutta Italia ed Europa, che parteciperanno all’ormai classico bike show: riservato agli espositori presenti a Motodays, sarà suddiviso in tre categorie ovvero HD-Modified, Radical Chopper e Cafè Racer (protagoniste, queste ultime, di un ampio spazio a loro dedicato) ed avrà un ricco montepremi caratterizzato da materiale tecnico e da viaggi negli States. Tra le novità più attese del 2012 il nuovo bike show dedicato ai privati e alle officine “giovani” (aperte al massimo da due anni), che avranno voglia di cimentarsi nell?avventura della personalizzazione custom.
MOSTRA-MERCATO EPOCA: RADDOPPIANO GLI SPAZI PER GLI APPASSIONATI DELLE MOTO DI UNA VOLTA
Motodays Vintage, area tematica dedicata alle moto d’epoca e grande successo dell’edizione 2011, è l’occasione di entrare in contatto con una realtà, quella del Centro-Sud Italia, finora poco frequentata dagli appassionati del settore. Realtà che invece ha da sempre un suo notevole bacino d’utenza anche grazie ai numerosi moto club presenti nel territorio e che, edizione dopo edizione, sta diventando uno dei valori aggiunti dell’evento romano per gli espositori, per gli addetti ai lavori e per i più curiosi.
Oltre alle esposizioni tematiche (grande attesa quest’anno per le “Queens of Motodays”, moto inglesi protagoniste fino agli Anni 70), a fare da piatto forte nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 marzo sarà la Mostra-Mercato Motodays 2012: Il mondo delle “moto di una volta” prenderà vita a Motodays 2012 in un’area di circa 2.000 metri quadrati: i visitatori potranno guardare e toccare con mano tutti i mezzi e gli accessori esposti tra gli oltre 40 stand del mercatino d’epoca. Tra i prodotti in vendita, ci saranno anche memorabilia, abbigliamento e le ultime novità dell’editoria dedicate alle moto d’epoca.
EDIZIONE 2012: SEGUI MOTODAYS SULLA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK E SUL PROFILO TWITTER
Sono nati in questi giorni i profili ufficiali di Motodays 2012 sui due più importanti social network della Rete, ovvero Facebook e Twitter. Attraverso queste famose piattaforme, lo staff della Fiera di Roma sarà sempre più a contatto con gli appassionati delle due ruote, ormai assidui frequentatori anche delle piazze virtuali di internet. Su Facebook, la pagina ufficiale people@motodays (www.facebook.com/RomaMotodays) ha raggiunto quota 1.248 amici, ai quali nei prossimi giorni si aggiungeranno gli oltre 3400 provenienti dal vecchio profilo, che sarà disabilitato a breve.
Una vera a propria comunità bikers di quasi 5.000 motociclisti, che crescerà in modo esponenziale nelle prossime settimane e a cavallo delle giornate del Salone romano e attraverso la quale sarà possibile informarsi e vincere numerosi premi. Tanti, infatti, sono gli aggiornamenti pronti ad essere pubblicati sulla pagina di Motodays relativi alle nuove iniziative in programma per l’edizione 2012 e molti saranno anche i concorsi e i sondaggi che daranno ai fans l’opportunità di vincere premi in materiale, riduzioni e gratuità per l’ingresso in Fiera.
Motodays 2011
Riportiamo con piacere questa fantastica iniziativa dell’edizione 2011 di Motodays di cui MOTOHELP è partner tecnico ufficiale. Il Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia in programma nei padiglioni della Fiera di Roma dal 10 al 13 marzo, dedicherà ai visitatori una nuova ed esclusiva iniziativa.
Chi acquisterà un tagliando intero presso la biglietteria della Fiera di Roma, nei punti vendita e sul sito di LisTicket (www.listicket.it) comprerà anche, al valore di 1 euro, la cartolina da compilare che darà diritto a partecipare alla grande estrazione finale di Motodays.
Al momento dell’acquisto, ai visitatori di Motodays verrà rilasciato un coupon con un numero di matrice per l’eventuale ritiro dei premi: oltre a numerosi capi di abbigliamento e accessori dedicati al mondo delle moto, ci sarà l’estrazione finale del primo premio: il fortunato, infatti, si porterà a casa uno scooter nuovo messo a disposizione da una prestigiosa Casa motociclistica.
Per saperne di più vai su www.motodays.it
Visita www.motodays.it, Motohelp è partner tecnico della più importante fiera delle moto del centro sud Italia
Una formula di successo!
Dopo lo strepitoso successo della 2° edizione, il Salone Moto e Scooter della capitale rinnova l’appuntamento con tutti gli appassionati delle due ruote dal 10 al 13 marzo 2011 in Fiera Roma.
I 40.000 mq. di esposizione (+ 33,3% rispetto alla 1° edizione), 4 padiglioni espositivi (+ 1), le oltre 300 aziende (+ 28,7%) e i 93.483 visitatori nei quattro giorni di manifestazione, ben il 33% in più rispetto alla scorsa edizione, confermano la crescente popolarità di Motodays, che diventa già al suo secondo anno di vita, il punto di riferimento per tutti i motociclisti ed utenti delle due ruote del centro-sud Italia.
Motodays 2011: le novità e le conferme
La 3° edizione confermerà Motodays quale salone a 360° sul mondo delle due ruote, che in ogni edizione vuole approfondire le proprie aree tematiche e di prodotto: offroad, custom, scooter, aftermarket, turismo, epoca, velocità…
Le principali novità per il 2011 saranno:
MARKET ONE TO ONE: il progetto di Motodays per realizzare la più completa esposizione di mezzi usati dei dealer ufficiali dei marchi presenti in esposizione. In un’area espositiva ed in un’area meeting verranno organizzati e gestiti gli incontri tra clienti potenziali e dealer. Il visitatore potrà ottenere tutte le informazioni sui mezzi in esposizione, potrà ricercare la moto di suo interesse attraverso criteri di selezione quali anno, prezzo, … Potrà infine esser messo in contatto immediato con il servizio commerciale del dealer.
IL TURISMO IN MOTO: le esperienze, gli itinerari, gli accessori, i consigli, le proposte di viaggio in un’area dedicata a chi fa della propria moto il mezzo con cui trascorrere gran parte del proprio tempo libero. Il visitatore sarà direttamente coinvolto in una nuova grande area di interattività di Motodays.
Inoltre, dopo il successo in Motodays 2010 tornano:
MOTODAYS VINTAGE: l’area dedicata al veicolo d’epoca, che ha visto protagonisti le grandi collezioni e mostre tematiche: le moto di regolarità dal 1957 ad oggi, le leggendarie moto da corsa e le moto più prestigiose degli anni ’70, oltre alla mostra scambio, per la ricerca del ricambio o dell’accessorio più datato,
IL FOCUS SULL’AFTERMARKET: essenziale e graditissimo strumento di contatto tra i bikers e le aziende le giornate dell’aftermarket, sviluppate in collaborazione e con Assobike, consentono al biker un ideale avvicinamento verso la tecnica e la tecnologia, oltre ad una valida guida all’acquisto, ed alle aziende un interessante momento di confronto con i propri clienti potenziali.
IL CUSTOM SHOW: le migliori elaborazioni delle varie categorie del tuning motociclistico, realizzate dalle officine più qualificate. Moto americane e non, l’abbigliamento dedicato, gli accessori più apprezzati a livello internazionale, la competizione del bike show, fino al pinstriping, al tattooing ed alle hot rods.
DEMO RIDE E CORSI: l’area esterna si distinguerà ancora per la propria grande vitalità, per l’attenzione che le aziende e le istituzioni dedicheranno ancora all’avvicinamento ed alla prova del mezzo, in piena sicurezza, che fanno di Motodays un salone unico in questo senso.
I TROFEI: oltre alle aree esterne dedicate a demo e corsi sono ben 6 i trofei messi in palio sull’area show esterna di Motodays 2010: minimoto, junior e senior, supemotard, maxiscooter, quad motard, minibike motard, oltre al campionato italiano minibike, che insieme alle evoluzioni di stuntriders e freestylers hanno rappresentato l’ampio programma dedicato allo spettacolo ad alla gara
MOTODAYS 2011: RECORD DI VISITATORI E GRANDE INTERESSE PER MOTOHELP
Grande successo di pubblico per MOTODAYS 2011 di cui MOTOHELP è partner tecnico per il trasporto moto.
La terza edizione di Motodays, Salone Moto e Scooter del Centro-Sud Italia registra uno straordinario successo di pubblico dei primi tre giorni, con un dato che supera complessivamente le 108.000 presenze totali, ben 15.000 in più rispetto alla positiva edizione 2010. Splendido il colpo d’occhio formato da decine di migliaia le persone che si sono presentate per vivere l’evento capitolino.
MOTOHELP, leader in Italia per il trasporto Moto, ha voluto celebrare degnamente la partnership con Motodays e la propria presenza in fiera attirando centinaia di persone allo stand grazie alla presenza delle due bellissime Motohelp Girls che hanno infiammato il padiglione 5 dove si trovava lo stand Motohelp.
Richiedi un preventivo gratuito per trasportare la tua moto da o al Motodays
Motodays 2010
Tanti appassionati motociclisti del centro e sud Italia hanno trovato lo scorso febbraio in Motodays la propria manifestazione motociclistica di riferimento. Sono stati oltre 70.000 i visitatori, infatti, che hanno affollato i padiglioni della Fiera di Roma per toccare con mano tutte le novità del mercato, provarle nelle aree esterne e godersi le esibizioni degli specialisti di varie discipline nei circuiti creati appositamente.
Forte del successo della passata edizione e dei positivi riscontri ricevuti in questi mesi, nel2010 Motodays è pronto a replicare.
Il Salone Moto e Scooter di Roma andrà in scena dall’11 al 14 marzo 2010, momento dell’anno in cui cresce il livello di attenzione di utenti ed appassionati riguardo le novità del mercato e durante il quale Motodays si propone ancora come happening a 360° sul mondo del motociclismo: esposizione, incontri tematici, divertimento, sport e prove.
Una delle novità sarà Motodays 2.0, la web community del portale Motodays.it, in cui i vari forum tematici saranno moderati dai principali esperti di settore ed in cui anche le aziende potranno incontrare “virtualmente” il consumatore. All’interno, troveranno spazio i blog dei personaggi del mondo motociclistico e le campagne sostenute da Motodays.
Le aree tematiche dedicate all’off-road, al mondo del custom, all’aftermarket, allo scooter e al turismo, saranno il modo per realizzare focus specifici e garantire a tutti i visitatori la piena soddisfazione in base alla tipologia di moto che più li rappresenta.
La nuova forza saranno i Moto club, molti dei quali già affiliati a Motodays, che continueranno a rappresentare l’essenziale veicolo di comunicazione e di interpretazione dei desideri di questo settore: attualmente Motodays dialoga con quasi 900 Motoclub e gruppi organizzati in tutto il centro sud.
Motodays si confermerà manifestazione dalla forte interattività con il visitatore, che potrà quindi cimentarsi in un numero ancora maggiore di demo ride (dedicati a mezzi e ricambi) e di corsi di guida, di prove al banco e di sessioni con i propri idoli.
Molta attenzione poi sarà ancora dedicata al design, in particolare a quello italiano ed ai prodotti di punta realizzati in serie limitate, che rappresentano l’eccellenza a livello industriale e artigianale.
Sempre presente la parte agonistica e di esibizioni, con i trofei di Maxiscooter, Quad, Minibike cross, ma anche Minimoto e di Cross, senza dimenticare i funamboli dello stunt riding.
Segnatevi la data sul calendario… l’anticipo di primavera sarà all’insegna di Motodays.
Motodays da record
Il Salone Moto e Scooter della capitale chiude battendo il primato di ingressi giornaliero della Fiera di Roma e raggiungendo 93.483 visitatori nei quattro giorni di manifestazione, il 25% in più rispetto alla scorsa edizione.
Su 40.000 mq. di esposizione (+ 35%), oltre 300 aziende (+ 40%), tra le quali i marchi più importanti dell’industria motociclistica internazionale, hanno presentato in Fiera tutte le novità del mercato confermando la crescente popolarità della rassegna romana, che diventa con questa edizione il punto di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote del Centro-Sud Italia.
Tra anteprime mondiali, spettacoli e corsi di guida sicura, Motodays ha visto la partecipazione dei protagonisti di tutte le principali specialità sportive su due ruote: dai piloti Superbike James Toseland (Yamaha), Ruben Xaus (BMW) e il romano Michel Fabrizio (Ducati) fino a Niccolò Canepa e al tedesco Chris Pfeiffer “re” degli stunt, per finire con il pro rider Mike Valade vincitore del 2° Trofeo Minibike Cross disputato domenica 14 marzo sulla pista di Fiera Roma.”Un successo superiore ad ogni aspettativa e una bella soddisfazione per Roma – ha dichiarato Roberto Bosi, Presidente di Fiera Roma al termine della giornata conclusiva – Creare nella capitale un Salone specializzato del settore motociclistico si è confermata anche quest’anno una scelta vincente e Fiera Roma consolida sempre più il suo ruolo di organizzatore di grandi eventi premiati, come Motodays, dal consenso di un vasto pubblico e dalla soddisfazione degli operatori economici.”
Il prossimo appuntamento per tutti gli appassionati è dal 10 al 13 marzo 2011, alla Fiera di Roma, per la terza edizione di Motodays.
MOTOHELP al Kawasaki Ninja Trophy 2009 insieme al Team BWG RACING
Nel 2009 Motohelp accompagnerà il Team BWG Racing nell’avventura del trofeo monomarca Kawasaki Ninja Trophy.
Motohelp curerà il trasporto delle Kawasaki del Team BWG. La collaborazione è stata presentata ufficialmente durante il Motodays di Roma presso lo stand BWG Racing.
Forte dell’ importante successo ottenuto nell’ottava edizione del trofeo, la verdona dagli occhi a mandorla ha deciso di riproporre anche per il prossimo anno il Kawasaki Ninja Trophy 2009. La nona edizione del trofeo monomarca più verde che ci sia si svolgerà su 5 gare in concomitanza con la Coppa Italia/F.M.I.
L’evento motoristico vedrà alcune interessanti novità, a partire dall’ introduzione della nuovissima Kawasaki Ninja ZX-6R 2009 pronta e ruggente per affrontare tutte le prove della prossima stagione.
Il Campionato monomarca Kawasaki prenderà il via il 5 aprile a Vallelunga con un regolamento mutuato dalla categoria delle SuperStock.
Grande novità per questa edizione è rappresentata dalla nascita del Junior Trophy 250 dedicato ai giovanissimi ed alle donne.
L’alto livello delle competizioni è confermato dai numerosi piloti che, usciti da questa “scuola” hanno dimostrato il loro talento anche in competizioni di altissimo livello, ne sono un esempio Luca Scassa, Davide Giuliano e Michele De Luca.
La ricetta vincente di queste competizioni è sempre la stessa: grande competitività dei mezzi, un regolamento serio, due griglie, undici classifiche differenti e, soprattutto, piloti incapaci di risparmiarsi ad ogni tornata.
BWG Team Corse nasce dall’esperienza acquisita con la SuperBike nei vari circuiti internazionali dal suo fondatore Marco Lobello. Ufficialmente creato nel 2005, dopo un entusiasmante stagione 2004 che li ha visti impegnati come Team supporter Papa moto nel CIV 2004 e nell’Europeo del Superstock 1000, con la Kawasaki. Nel 2007, il Team è stato impegnato con la Yamaha nella R6 CUP come Team Assistenza del pilota italiano Ubaldi Enea mentre nel 2008 nella 600 Ninja Trophy con il pilota Alessio Anello .
BWG Racing mette a disposizione dei propri clienti e dei piloti un intero reparto di 80 mq adibito esclusivamente alla preparazione ed all’allestimento delle moto da competizione .
Per tutti coloro che fossero ancora interessati sono veramente pochi i posti ancora liberi prima della chiusura delle iscrizioni per l’edizione targata 2009 ma non è ancora troppo tardi.