RIMASTI POCHI POSTI DISPONIBILI PER LA CONSEGNA ENTRO NATALE – SCONTO 10% SE PRENOTI ENTRO IL 6-12

Chiama 06.770097 | Lun-Ven 8:30-19:30

RIMASTI POCHI POSTI DISPONIBILI PER LA CONSEGNA ENTRO NATALE
SCONTO 10% SE PRENOTI ENTRO IL 6-12

Misure casco moto – Come si prendono?

misure casco

Come si prendono le misure del casco?

Sembra banale ma non sai quante persone non sanno bene quale sia la giusta misura del casco da comprare.
Oggi, a maggior ragione con la possibilità di poter acquistare on-line direttamente il casco dei propri desideri è importante capire le misure del casco moto.
Oltretutto, proprio come nei vestiti, ogni marca di caschi a parità di taglia può avere una “vestibilità diversa” quindi non è per niente semplice.
Diciamo che in genere a queste misure corrisponde questa circonferenza della testa, misurata in cm.
Se ti stai chiedendo come misurarti la circonferenza della testa non ti preoccupare, me lo sono chiesto anche io… puoi fare così: procurati un metro da sarto (quelli morbidi) e passando poco sopra le orecchie e all’altezza delle sopracciglia prendi la misura della circonferenza della tua testa .
XXXS 48-50
XXS 51-52
XS 53-54
S 55-56
M 57-58
L 59-60
XL 61-62
XXL 63-64

COME DEVE CALZARE IL CASCO?

Il casco una volta indossato dovrebbe comprimere leggermente la testa senza darti una sensazione di pressione o stringere in particolare su tempie, fronte e nuca.
Ora non ti spaventare se le tue guance sono un po’ “strettine” e ti senti un po’ buffo… spesso si ammorbidiscono con il tempo. Chiaramente tieni a mente che in ogni caso non è che con il casco indosso riusciresti mai a mangiare una gomma o parlare in maniera comoda.
Considera che sentirsi troppo “compresso” è l’errore maggiore che si fa nel momento della scelta. Quindi per capire se il casco che hai in mano abbia il giusto confort ad esempio, basta premere la visiera verso il proprio naso, se quest’ultimo tocca oppure la zona della fronte si comprime tanto da dare fastidio (lasciandoti un “solco” rosso sulla fronte per esempio), forse, dico forse, è necessario aumentare di una misura il casco.
Un altro modo è quello di provare a muovere il casco a destra e sinistra: se il casco si muove di qualche millimetro allora la taglia è troppo grossa, se al contrario, la vostra testa sembra “saldata” all’interno, forse converrebbe prendere una misura in più.
Se invece lo senti subito troppo comodo, considerando quanto appena scritto, probabilmente stai scegliendo un casco troppo grande.
Inoltre quando scegli il tuo nuovo casco pensa anche all’uso che ne devi fare, un casco sportivo sarà molto più stretto quindi meno confortevole di uno da turismo.
Un altro particolare non trascurabile sopratutto se sei una donna è il taglio di capelli, un taglio lungo o voluminoso può far variare leggermente la taglia giusta quindi tienine sempre conto prima di un acquisto.
Hai una testa tonda o ovale?
No non stiamo scherzando, non tutti abbiamo la tessa forma della testa ed i produttori di caschi lo sanno bene. Ecco perché sul mercato trovi soluzioni per ogni “testa”.
Ora non ridere, ma per capire che testa hai dovresti fotografarti dall’alto e Una volta determinato se è tonda, ovale intermedia o ovale bisogna cercare il casco che fa per te.

Scopri le nostre offerte

Sei pronto a trasportare la tua moto?

Scrivi il comune di ritiro, quello di consegna e scopri il prezzo